Sala della comunità L’Oasi – Locate Triulzi

Little Pier

Sala della comunità L’Oasi – Locate Triulzi

  • Date: 02 - Dec - 2018
  • Time: 16:30
  • Location: Locate Triulzi
  • Venue: Sala della comunità L'Oasi - Piazza della Vittoria, 12

BRIANZACQUE, FONDAZIONE CARIPLO in colllaborazione con ACEC, OFFICINA DELLA MUSICA E DELLE PAROLE e CIMICE presentano:

LITTLE PIER “Lasciateci la fantasia”

Domenica 2 Dicembre presso la sala della comunità L’Oasi di Locate Triulzi,  la tredicesima tappa di LITTLE PIER nelle sale ACEC della Diocesi di Milano. Un mondo dedicato ai bambini dai 3 ai 99 anni. Lo spettacolo nasce dal disco “Lasciateci la fantasia”, che ha visto l’artista romano Pier Cortese – in questo progetto, appunto Little Pier – collaborare con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Canzoni inedite e grandi capolavori del passato, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici in grado di avvicinare i bambini a tematiche sensibili e fondamentali come il rispetto per il prossimo, per gli animali e per la natura. Non mancherà “Come un gigante spazzolino”, brano scritto con 250 bambini da tutta Italia con il progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua” realizzato tra marzo e maggio 2018 da BrianzAcque. Una canzone dedicata all’uso consapevole e all’importanza dell’acqua.
Grazie a Pipita Matita piccoli e grandi spettatori potranno veder comparire sullo schermo i protagonisti delle canzoni grazie a disegni realizzati live.
La durata dello show è di circa un’ora.

L’ingresso è gratuito grazie al contributo di Fondazione Cariplo e BrianzAcque.
Grazie ad ACEC diocesi di Milano per il supporto nell’organizzazione.
E’ consigliata la prenotazione scrivendo a cimicerecords@gmail.com indicando nomi, cognomi e numero posti