Little Pier nelle sale ACEC

Little Pier

Little Pier nelle sale ACEC

Torna in Lombardia LITTLE PIER – Lasciateci la fantasia, il “concerto illustrato” ideato dal cantautore Pier Cortese, uno spettacolo che raccoglie il repertorio di canzoni dedicate al mondo dell’infanzia tratte dall’album omonimo con quindici appuntamenti che coinvolgeranno i teatri e le sale cinematografiche di Milano e di numerose località della Brianza.

Prodotto da Officine della Musica con la produzione esecutiva di Cimice, sostengono il progetto Fondazione Cariplo e BrianzAcque che ne garantiscono la partecipazione gratuita e la copertura dei costi. Gli eventi saranno ospitati dalle Sale della Comunità del circuito ACEC della diocesi di Milano.

Canzoni inedite e grandi capolavori del passato, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici in grado di avvicinare i bambini a tematiche sensibili e fondamentali come il rispetto per il prossimo, per gli animali e per la natura. Non mancherà “Come un gigante spazzolino”, brano scritto con 250 bambini da tutta Italia con il progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua” realizzato tra marzo e maggio 2018 da BrianzAcque. Una canzone dedicata all’uso consapevole e all’importanza dell’acqua.

Sul palco, insieme a Little Pier e alle illustrazioni di Pepita Matita, il musicista Walter Monzi della Carillon Accademia scuola di musica di Battipaglia direttore del Coro di bambini omonimo che, quando possibile, accompagna Little Pier dal vivo, oltre che nei suoi dischi.

Have your say