Il 20 aprile 2017 esce “LASCIATECI LA FANTASIA”

Little Pier

Il 20 aprile 2017 esce “LASCIATECI LA FANTASIA”

Dopo il primo Ep “ Little Pier e le storie ritrovate “, forte delle emozioni e delle soddisfazioni raccolte, Pier Cortese ha condiviso e arricchito il progetto, coinvolgendo artisti come Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut, Bianco e musicisti di grande talento.

Nasce così “ LASCIATECI LA FANTASIA “, otto canzoni inedite, prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici dedicati agli animali, alla natura, all’avventura e all’ambiente. Testi da cantare insieme ad alta voce, da riascoltare e da condividere con i nostri piccoli amici, figli, nipoti.

Ad impreziosire il tutto, la storia “Il lupo non esiste”, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi.

E’ un disco emozionante per bambini e adulti.

LASCIATECI LA FANTASIA” vuole restituire ai più piccoli la possibilità di fruire di testi e musica di grande valore e dar loro la giusta attenzione attraverso la scelta di temi eticamente importanti, che attivano processi riflessivi e accrescono l’empatia, qualità fondamentale per le relazioni umane e il rispetto dell’altro, sia esso una persona, un animale o l’ambiente.

Il disco viene condiviso anche attraverso un concerto illustrato della durata di 45 minuti.

Il concerto è stato pensato come un momento ludico per i bambini che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurli per mano in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione. Le canzoni e le storie raccontate diventano subito familiari e prendono vita grazie alle illustrazioni live di Mauro Delli Bovi. Il tour toccherà scuole, teatri, piazze, festival dedicati all’infanzia e iniziative sociali.

 

I temi trattati dal disco/concerto illustrato sono:

* la natura e gli animali

* il rispetto per l’ambiente e le persone

* i sentimenti

* la musica

* la fantasia e la creatività

* l’aldiqua e l’aldilà

* la storia e l’ironia

1 comment

  1. A WordPress Commenter - April 1, 2017 4:32 am

    Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

    Reply

Have your say